Passa ai contenuti principali

Referendum del 17 Aprile 2016

Questo Referendum del 17 Aprile 2016, sull'uso di fonti energetiche fossili, inquinanti, ci sta mostrando tutta la tossicità di questa società Berluscaliana.

A partire dall'esistenza stessa di questo referendum.
In breve:
la genesi:
1) c'erano leggi "giuste", eque tra "interessi privati di imprenditori privati" e "bene comune, di tutti i cittadini, ambiente, ecc."
2) Poi, il "giovane, giusto,efficiente" Renzi ha:

2.1: cambiato queste leggi in favore degli imprenditori e contro l'interesse comune (dovrebbe essere reato già solo questo; invece...)
2.2: estromettendo le Regioni da ogni "potere decisionale"; e con esse anche "il parere dei cittadini" ...quelli, cioè, che vivono i territori interessati...
2.3: ecc (siamo brevi, dicevamo)
3) Le Regioni interessate dalla questione "trivelle entro le 12 miglia (20 KM, circa) dalle coste", dopo inutili prove di dialogo con il Governo centrale (quello di Renzi, del "PD"), sono state costrette a indire questo Referendum...per "chiedere il parere 'esecutivo' al popolo(sovrano)"

l'evoluzione:
4) e qui entriamo in gioco noi Berluscaliani: (rispetto a fermare questa "truffa")chi è pro, chi contro, e chi....non esiste, fregandosene. E molte altre cose...(ma siamo brevi, dicevamo)
5) [tossici onorevoli] "eminenti rappresentanti politici (cioè: nostri, dei cittadini)" invitano i cittadini (sempre gli stessi cittadini che rappresentano, guidano, amministrano le loro vite nei palazzi decisionali) a non votare, ad astenersi dall'esprimere la loro opinione.
5.1: qui, su questo punto(al di là del parere personale: pro o contro) c'è una "tossicità" di fondo, e ben peggiore, alla base del "chiedere di non utilizzare uno strumento (forse l'unico...ancora veramente rimastoci) Democratico; di NON metterci parola, né opinioni, né niente. Ci pensano loro! Fanno, e decidono, tutto loro. Tu, cittadino, non conti niente e NON devi contare niente. ...Potresti addirittura fare danni. ...": la perdita dei fondamentali della Democrazia! Chiesta, poi e addirittura, da chi, questa "democrazia" (con nostri consensi [vari e avariati]) la rappresenta; dovrebbe tutelarla; dovrebbe difenderla; ecc. (s. b., dicevamo)
5.1.1: Beh, forse in questo hanno ragione! Visto le NON informazioni correte, complete, adeguate, che i cittadini hanno. E, se questa situazione abbiamo, dipende sempre anche e sopratutto dai politici; che: controllano, dirottano, cercano di imbavagliare....fanno denunce, intimidiscono, ecc...(s. b., dicevamo)
5.1.2: Moltissimi "onorevoli" sono per votare e votare SI. Molti, invece, sono per l'astensione o per votare NO! Tra questi per il NO dobbiamo segnalare il Presidente del Consiglio: Renzi, l'ex Presidente della Repubblica: Napolitano, e altri....che saprete già. Ricordiamo questi personaggi! E teniamone conto nelle prossime volte che ci sarà richiesto un nostro parere, una nostra azione...un nostro "voto"!


Referendum 17 aprile 2016
Aggiungi didascalia


6) [rassegnati cittadini] Sembra che: nemmeno ci sembra possibile "cambiare sistema delle cose"; vivere in Democrazia, dove le massime decisioni vengano prese con la base suprema, e primaria, del 'bene comune' (e non per interessi particolari: di private persone [che siano "potenti o meno", "legali o criminali{palesemente riconosciute tali o meno}"]; di "gruppi più o meno ampi [piccoli comuni, grandi città, Regioni, categorie professionali, e chi più ne ha più ne metta]"); pretendere che si rispettino le regole (le Leggi)...tanto..."è così" >_< Ma che così e così??? Se è così....è solo perché noi, tutti noi, permettiamo che sia così!!!
7) La parola "referendum" contiene ben 2 volte la parola "re": REfeREndum! Questo strumento, espressione grande di Democrazia, ci permette (una volta tanto) di essere noi dei Re. Cioè: di avere il potere...di decidere ...di essere dei Re. Anche se, come noto, in Democrazia NON esistono Re...ma le decisioni sono prese per "maggioranza" (si fa come vogliono [decidono] la metà più uno degli appartenenti [votanti]). Ma, oltre al punto n°5, siamo noi stessi che: non ci crediamo nemmeno più! (e qui, adesso, mi vengono in mente mille altre "catastrofi berluscaliane" legate a questo. Devo fermarmi!!!)
8) ecc...
...

il finale:
Il finale lo scrivi ANCHE Tu! E lo fai comunque, in qualsiasi delle tre forme tu decida di appartenere. Sia che non voti, sia che voti NO o che voti SI. Le prime due forme si equivalgono sull'esito finale (Anche se cambia la sostanza: [oltre ad essere equiparata la tua volontà al "NO"] delegittimi, indebolisci, sminuisci, lo strumento in sé: il Referendum. Ti consiglierei, per salvaguardare questo strumento, di andare comunque a votare; qualsiasi cosa tu voglia votare) mentre con il terzo dai il tuo dissenso a questa "politica criminale"...più che sull'uso o non uso di alcune sostanze ..."tossiche"

...
...
...
Pre del pre: ma di cosa parliamo?
Non do i numeri ...lo fanno già in moltissimi :D
Fossili o non fossili? Gas o non gas? Trivelle o non trivelle?
Qui, con questo referendum, non è tanto "decidere se sfruttare quelle esigue percentuali del fabbisogno nazionale o 'buttarle in mare'(non sfruttandole)", quanto "diciamo a chi decide per conto nostro: noi non siamo i vostri scemi. Non potete farvi i vostri guadagni personali, favorendo i guadagni personali di imprenditori privati, con i nostri beni" (e molto altro...diremmo votando SI) Tipo: "Renzi, non può prenderci in giro con false notizie, facendo apparire i favorevoli al SI come 'anti BUON sistema Italia'. Il tuo sistema è malato, marcio...criminale"

Ecc, ecc, ecc, va'. Basta così. Fate come volete. Siamo in Democrazia. ...In una Democrazia sana Post così non dovrebbero nemmeno nascere...
=========================================
Io? Io Vado a Votare! E poi, Voto SI!
=========================================
Per Renzi, e Napolitano (et simili), la Costituzione, e la Democrazia, sono tossiche! Sì, ai loro traffici.
Per noi, invece, siete voi dei fossili viventi. ... La nuova forma di società partecipata e consapevole, BIO, sarà il futuro.
Rassegnatevi. Siete "a fine corso".

Vedremo il 18 aprile come sta messo in salute questo Paese.
Mah! speriamo


Altre foto:
Referendum-del-17-aprile-2016






 No Triv nuovo emendamento su energie


Commenti

Post popolari in questo blog

Effetto Serra come Ebola. ...Ci curiamo con l'ISIS?

Cellula staminale adulta Tu, puoi essere una Cellula Staminale : cambiare cioè, anche da adulto , la tua specificità, il tuo comportamento, ed agire per combattere le cellule maligne (comportamenti nocivi per il corpo-per il Pianeta) o alimentarle o lasciarle semplicemente proliferare indisturbate. Virus Ebola Le politiche, dei Paesi del Mondo, favorendo "il dio denaro" con le sue logiche, è come se favorissero la diffusione del virus Ebola in un corpo umano. Noi dobbiamo essere gli anticorpi e combattere questa infezione mortale. E proprio come il virus, questa "infezione" si sta diffondendo sempre di più a tutti i Paesi del Mondo. Se gli Stati non agiscono per il bene puoi farlo tu singolarmente.

25 Aprile 1945-2014

25 Aprile in Italia è la Festa della Liberazione, si ricorda cioè l'anniversario della liberazione, nel 1945, dal nazismo e dal fascismo. Euro Nazismo 2014: liberi de ché, da cosa, da chi?! Chiedilo a Mario: precario da una vita. A Giovanna, che è dovuta emigrare. A Imerio, che ha crediti dallo Stato ma ha dovuto chiudere la sua azienda per i debiti. A Francesca, che non ha i soldi per curarsi. Ad altri mille esempi... Chiedilo alla UE [Bce] che impone a milioni di italiani sacrifici per pagare, alla Germania, i debiti di altri Paesi. Dittature: palese e subdola Chiedilo ai cittadini tutti, quando, dove e come hanno votato il Presidente del Consiglio.

Io no suis Charlie

- C'è da sempre il famosissimo proverbio: "ne uccide più la penna della spada". 7 Gennaio 2015: attentato terroristico ad un giornale satirico francese. La vittima simbolica e materiale, Charlie Hebdo, nonché le vittime reali (escluso quelle "collaterali") usavano appunto la penna come arma. Attaccavano tutto, naturalmente, come fa la satira da sempre, compreso il Profeta della nuova "*prevalicante Religione" Maometto, altri Paesi, altre società, costumi, espressioni, modi di intendere e vivere la propria vita(...); anche dopo aver ricevuto negli anni passati diverse minacce di ritorsione, compresa quelle di morte, nonché l'incendio della sede del giornale satirico francese. I Killer, invece, con un'azione vigliacca, animale, primitiva, incivile, antireligiosa, di qualsiasi Religione, hanno usato armi "minori", rispetto alla penna, o matita che sia ed hanno ucciso delle persone, vere, in carne ed ossa e viventi.

Mi viene il vomito, è più forte di me.

Ci sono giornate, come quella di oggi 20/11/2013 dove la nausea e lo sconforto prevalgono su ogni tentativo di vana speranza, su questa società "malata cronica". Un uragano di notizie, sempre le stesse, seppur variegate nei dettagli. Iniziamo a caso: -Prima con la tragedia accaduta in alcune zone della Sardegna: cioè allagamenti, con purtroppo dei morti, oltre a ingenti danni a cose, case, infrastrutture, all'economia già in crisi in quella bella Regione vandalizzata dalle politiche degli ultimi anni. Questa tragedia è avvenuta per la concomitanza di due "catastrofi", una naturale: un uragano eccezionale, l'altra umana: il sistema politico. Infatti se per metà è colpa dell'eccessiva quantità di acqua caduta in poco tempo, per l'altra metà è colpa dei governanti che, invece di guidare il loro popolo, lo assecondano. Condonando abusi edilizi dei cittadini che votano

Mamma li Turchi

Una volta... ogni tanto si verificava qualcosa che rompeva il ritmo di vita normale (che tuttavia già non era bello né facile) della gente che abitava l'immediato entroterra e soprattutto le coste del sud: le incursioni di pirati. E quando erano quelli di un particolare Paese, i pirati dell'impero ottomano, si spargeva un grido-allarme tra gli indigeni: "Mamma li Turchi". Mamma li Turchi Oggi, 16 luglio 2016 d.C ., dopo l'ennesima notizia di cronaca (che ci "assalgono"

Umberto Eco

5 gennaio 1932 - 19 febbraio 2016 Ieri sera alle 22:30 se n'è andato un altro grande degli ultimi tempi. (Ah! Che periodo quest'ultimo! Durante il quale ci stanno lasciando molti grandi. E non voglio pensare al prossimo periodo futuro, che sarà sempre più pieno di falsi profeti, mezzi uomini e ominicchi, messi ad arte nei Media in

Lavoro allo schianto Suicidio depressivo societario finanziaria

Di che origini era il pilota? dell' " atuobus ", addirittura disse una onorevole. E via l'internet che si scatena. Questa è la domanda dei politici, che governano le nostre vite. l'Italia.