Passa ai contenuti principali

25 Aprile 1945-2014

25 Aprile in Italia è la Festa della Liberazione, si ricorda cioè l'anniversario della liberazione, nel 1945, dal nazismo e dal fascismo.


Euro
Nazismo








2014: liberi de ché, da cosa, da chi?!

Chiedilo a Mario: precario da una vita.
A Giovanna, che è dovuta emigrare.
A Imerio, che ha crediti dallo Stato ma ha dovuto chiudere la sua azienda per i debiti.
A Francesca, che non ha i soldi per curarsi.
Ad altri mille esempi...

Chiedilo alla UE [Bce] che impone a milioni di italiani sacrifici per pagare, alla Germania, i debiti di altri Paesi.

Dittature: palese e subdola

Chiedilo ai cittadini tutti, quando, dove e come hanno votato il Presidente del Consiglio.

Presidente del Consiglio Matteo Renzi PD? - Autoeletto

Chiedilo ai "No Tav" in Valle di Susa; e a tutti gli italiani che devono pagare per quel tratto di ferrovia quando in mezzo Paese c'è ancora un solo binario e si viaggia come bestie stipate prima del macello.
Si persiste con la TAV quando l'intera Italia ha bisogno di altri lavori
NoTav - Maurizio Lupi PDL (e oltre) - Paese Italia in rovina

Chiedilo a mezzo Paese che non ha lavoro e/o fatica a vivere. Metà di cittadini con una vita precaria, senza lavoro, in... Italia! Paese che, se ben amministrato (nemmeno da dei scienziati ma anche solo da dei uomini mediocri ma onesti) dovrebbe essere un piccolo giardino prezioso nel Pianeta Terra.
Berlusconi offre 4 spiccioli per avere i voti
Poveri - voti comprati - Democrazia fittizia 

Chiedilo ai tuoi nonni, che hanno fatto sacrifici per tutti i beni pubblici del Paese e che oggi, i criminali svendono (come fossero di loro proprietà) per quattro soldi. - Arricchendo i loro patrimoni personali con beni miei, tuoi, nostri, di tutti. -

svendita beni pubblici
Se si potesse, chiedilo a milioni di giovani uomini, e donne, morti in guerra per lasciare a tutti noi un futuro di Libertà, pace, uguaglianza, diritti e doveri.

cimitero di guerra
25 Aprile: 1945-2014. Sono trascorsi 69 anni. Sarà, come suggerisce la grafica e la simbologia del numero 69, che siamo ritornati indietro, al punto iniziale? Anche se in contesti diversi, nuovi, moderni, ma in sostanza: si festeggia la "Libertà", ma di cosa?
Prima eravamo oppressi, ma almeno in modo palese, dai nazisti e dai fascisti. Oggi, purtroppo, ed è questa la vera disgrazia, in maniera subdola, ingannatrice, fraudolenta, truffaldina, ma non siamo ugualmente oppressi?
La liberazione è solo una storia ormai
25 Aprile: c'era una volta!

Si festeggia la "Libertà". Ma questa, qualcuno ha il coraggio o la spudoratezza o il cinismo o forse l'ingenuità di chiamarla "Libertà"?
Festa della Liberazione dal nazifascismo; ma non dal resto
25 Aprile 1945-2014



Ma vediamo brevemente e con il supporto di alcune info-grafiche, molto significative, la tragica situazione politica, e non solo, italiana... in generale.

La Politica: se la conosci la eviti, se la eviti ti salvi.
Ma Libertà da cosa? Se da 20 anni che siamo succubi di un uomo





che tutti danno da almeno da 10 anni come "roba passata", ma lui, inesorabilmente è sempre tra noi








Anche grazie, sopratutto, a una opposizione mai esistita nei fatti; ma solo nelle apparenze







Sarà perché Berlusconi è un genio, un mago, un illusionista?











Perché promette tutto ciò che gli italiani si aspettano?









Di fatto Berlusconi è stato "l'ultimo 'Presidente del Consiglio' eletto dai cittadini" (e se ne vanta anche...), dopodiché abbiamo avuto 3 "Governi 'tecnici[?]' "
Monti Letta Renzi
Governi tecnici: Monti, Letta, Renzi




Letta pugnalato alle spalle dall'alleato Renzi








con sempre lui onnipresente,








anche dopo la condanna definitiva a 4 anni e interdizione dai pubblici uffici.










Non c'è altro da dire, dopo la "venuta in campo" di Berlusconi, 60 milioni di italiani non abitano più in Italia ma a "Berluscalia".
Merita certo i premi che ha ricevuto in questi anni; tra cui:
Tutto questo grazie anche ad un "Presidente della 'Repubblica' "
eletto dagli stessi "onorevoli"
al posto, per esempio del ben più voluto dal popolo "Rodotà". Presidente Napolitano che ha consentito il prolungarsi delle agonie politiche, con conseguente agonia sociale per i cittadini, permettendo la vita politica di certi, molti, degli attuali politici italiani.
Ad esempio permette continui attacchi da parte di Berlusconi, e di tutti i suoi sciacalli, cioè: politici dei suoi partiti (che sono molti ma hanno un solo pensiero: quello di B.. Come l'ultima barzelletta del "genio": il direttore di TG delle sue televisioni è diventato, per "miracolo divino (di Silvio)", "consigliere politico". Sì, come no!
Come se B. avesse bisogno dei consigli di uno zerbino. Piuttosto è l'ennesimo "porta-faccia" personale, visto che lui non può candidarsi, e comunque ha troppe cariche, anche palesi.)





Oppure tutti gli altri "bei esempi di onorevoli" di cui Camera e Senato sono pieni, purtroppo.
Comunque, i peggiori e più responsabili-colpevoli sono i due: Berlusconi-Napolitano. B., patrono di Berluscalia, che con i suoi media
influenza moltissimi italiani
e come lui anche gran parte degli altri politici
rendendo così possibile un'apparente miracolo, solo italiano: cade ma non cade. Mai!
Berlusconi, con la sua idea di "Democrazia"
e con gli innumerevoli precedenti giudiziari che ha "Sentenze Berlusconi" dall'album "Berluscalia 2012-2013" , forse perché B. è il povero cristo più perseguitato tra gli italiani, da "una certa magistratura"...
Fortuna che ci ha pensato "il nuovo messia" a resuscitarlo; per l'ennesima volta
La Risurrezione di Berluscazzaro. Renzi 2014
cosicché hanno fatto un'altro patto dei soliti.
In queste condizioni continueranno sempre storie di malaffare, truffe, sfruttamento dei beni pubblici; soldi compresi, anzi in primis questi. Ecco un esempio
e tanti, tantissimi altri. Tutti casi che, solo in Italia, avvengono in questi numeri, in queste proporzioni; divenuti quasi "sopportabili" per i cittadini.
Tutti fenomeni "paranormali" (per un Paese occidentale, evoluto e Democratico) resi possibili grazie ai media, per la maggior parte controllati, direttamente e non, sempre e solo da lui: B. di Berluscalia, il supremo.

E mentre tutto e molto, molto altro scorre nei sotterranei paludosi del "sistema italia", oggi, 25 Aprile 2014, Festa di San Marco e anniversario della liberazione d'Italia dal nazifascismo, due italiani, soldati, sono mesi e mesi, anni, che sono "dimenticati?" in India dopo un incidente "mortale" per due poveri pescatori e "diplomatico" per i due Paesi e per la sorte dei due uomini: Massimiliano Latorre e Salvatore Girone
Tutto questo romanzo è solo una piccolissima parte del "Macello Italia".
Poi ci sono i tanti casi di censura, o di tentata censura, sempre da parte di B. verso le poche voci libere che per fortuna ancora abbiamo; come il caso "Sallusti-Gabanelli"
dove siamo entrati in azione anche noi del popolo con una delle solite, tante, petizioni. In questo caso per far sentire il nostro sostegno a Milena e a Report, così come per le poche altre persone e programmi liberi.
Sostegno di semplici cittadini che è l'opposto dei comportamenti di "illustri" e rispettati "giornalisti"
che invece, sfruttando il loro falso e immeritato "prestigio" fanno "sciacallaggio informativo", lavorando per i loro padroni.
I più spregevoli di questi sono quelli che si fingono "liberi ed indipendenti" mentre sono al soldo del padrone. 
Ancora peggio sono quelli che si fingono oppositori di chi in realtà, con modi distorti, ne fanno apparire dei pregi. (Un esempio è Porro, con il programma "Virus" su RAI2, che è uno zerbino di B., specialmente verso la fine del programma quando insieme all'altro, Vittorio Sgarbi, partendo da un quadro o un'opera d'arte qualsiasi, vanno a finire sempre, o fanno illusioni, su quanto "era meglio quando c'era B.", oppure "B. è una vittima", ecc. Sono uno spettacolo tra i più disgustosi della TV, insieme a tutto il programma e i suoi ospiti intervistati [tipo Dell'Utri {il "mister X" di B.} pochi giorni prima della sua latitanza, dove Porro ne lodava la carriera politica e non solo] ). 
E questo fatto su una rete RAI, dove la gente pensa che la RAI sia "della sinistra" e Mediaset "di destra": concetto del tutto sbagliato. B. controlla tutti i suoi media oltre ad un canale RAI che spetta all'opposizione, e, per il resto, provvede corrompendo gli uomini della restante offerta mediatica per il pubblico. Specialmente riguardo l'informazione, ma non solo: sono tanti i modi per "trasmettere messaggi" con scopi ben precisi e calcolati. Così, di fatto, B. controlla quasi la totalità dei media.


E' evidente che sui media mancano quasi del tutto i buoni maestri
(Un grande è lui, Roberto Benigni, con le sue splendide spiegazioni e semplificazioni di grandissime opere e testi antichi ma sempre attuali, o, come in questo caso, della nostra Costituzione. Ma resta una piccola parentesi nel mare dei Media)

Benigni - i due nemici della costituzione

tant'è che, sarà solo una mia sensazione, ma l'Italia mi appare così
come drogata.
E la "buona guida", il buon esempio del "buon padre di famiglia" dove sta?
Se dallo Stato per primo arrivano i peggiori esempi che si possono immaginare, e oltre, cosa ci si aspetta poi dai "piccoli cittadini qualunque"? Sei tu, Stato Italiano, il primo grande delinquente e dovresti essere arrestato, fermato. Ma non si può: sei tu che controlli tutto; come fai ad arrestarti? ...Nemmeno nel momento di massimo sballo, o di massima lucidità, lo faresti mai.

Io rimango dell'idea che non ci si può affidare a delle istituzioni, partiti, ideologie, movimenti, associazioni, laqualunque e qualsivoglia forma di regolamentazione ecc ecc, che ci si dà. 
Non si tratta solo di delegare o no:
lo si deve fare per forza. Il punto è essere vigili, avere la possibilità di poter vigilare; pretendere i nostri diritti, ma anche adempiere ai nostri doveri; non accettare ingiustizie verso gli altri quando a noi ci va bene la cosa, salvo poi lamentarci quando è a noi che va male; ecc.

Perché alla base di tutto, di ogni cosa possibile e immaginabile, c'è l'uomo, sempre e solo l'uomo. Se questo non è solido in principi altrettanto solidi, anche se non entra in un meccanismo marcio, prima o poi finirà con il commettere sempre gli stessi errori, cadere sempre nelle stesse debolezze umane.

Come si legge dal titolo questa frase è tratta da "ilvirusbuono": poche semplici "regole" che, se applicate da tutti, renderebbero la società in cui viviamo un luogo migliore. Non ci credete? Bene, anzi, male.

Oggi ho fatto la mia parte di "partigiano" italiano, mettendo in fila un po' di Post degli ultimi mesi. Sarà stato utile? Sarà stata una perdita di tempo? Non lo so. Io questo avevo da dare, questo potevo fare e questo ho fatto. 
L'Italia è stata fatta; è stata liberata. E' stata anche saccheggiata, anche recentemente; anche ieri, e tutt'oggi lo è.
Forse quello che manca ancora è fare del tutto gli italiani? Sempre divisi tra X e Y e Z varie e variegate ancora e di più? Credo che il problema principale sia effettivamente questo.
Anche se, se non c'è una volontà da parte di chi invece ha più interesse a tenerci divisi invece che uniti (vedasi politici e leader vari), non ne usciremo mai.
...Io, a questo punto del Post, esco; mi sembra l'ora. :-)  
P.S.: Viva i Partigiani! Di sempre: di ieri, di oggi e di domani!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Effetto Serra come Ebola. ...Ci curiamo con l'ISIS?

Cellula staminale adulta Tu, puoi essere una Cellula Staminale : cambiare cioè, anche da adulto , la tua specificità, il tuo comportamento, ed agire per combattere le cellule maligne (comportamenti nocivi per il corpo-per il Pianeta) o alimentarle o lasciarle semplicemente proliferare indisturbate. Virus Ebola Le politiche, dei Paesi del Mondo, favorendo "il dio denaro" con le sue logiche, è come se favorissero la diffusione del virus Ebola in un corpo umano. Noi dobbiamo essere gli anticorpi e combattere questa infezione mortale. E proprio come il virus, questa "infezione" si sta diffondendo sempre di più a tutti i Paesi del Mondo. Se gli Stati non agiscono per il bene puoi farlo tu singolarmente.

Io no suis Charlie

- C'è da sempre il famosissimo proverbio: "ne uccide più la penna della spada". 7 Gennaio 2015: attentato terroristico ad un giornale satirico francese. La vittima simbolica e materiale, Charlie Hebdo, nonché le vittime reali (escluso quelle "collaterali") usavano appunto la penna come arma. Attaccavano tutto, naturalmente, come fa la satira da sempre, compreso il Profeta della nuova "*prevalicante Religione" Maometto, altri Paesi, altre società, costumi, espressioni, modi di intendere e vivere la propria vita(...); anche dopo aver ricevuto negli anni passati diverse minacce di ritorsione, compresa quelle di morte, nonché l'incendio della sede del giornale satirico francese. I Killer, invece, con un'azione vigliacca, animale, primitiva, incivile, antireligiosa, di qualsiasi Religione, hanno usato armi "minori", rispetto alla penna, o matita che sia ed hanno ucciso delle persone, vere, in carne ed ossa e viventi.

Mi viene il vomito, è più forte di me.

Ci sono giornate, come quella di oggi 20/11/2013 dove la nausea e lo sconforto prevalgono su ogni tentativo di vana speranza, su questa società "malata cronica". Un uragano di notizie, sempre le stesse, seppur variegate nei dettagli. Iniziamo a caso: -Prima con la tragedia accaduta in alcune zone della Sardegna: cioè allagamenti, con purtroppo dei morti, oltre a ingenti danni a cose, case, infrastrutture, all'economia già in crisi in quella bella Regione vandalizzata dalle politiche degli ultimi anni. Questa tragedia è avvenuta per la concomitanza di due "catastrofi", una naturale: un uragano eccezionale, l'altra umana: il sistema politico. Infatti se per metà è colpa dell'eccessiva quantità di acqua caduta in poco tempo, per l'altra metà è colpa dei governanti che, invece di guidare il loro popolo, lo assecondano. Condonando abusi edilizi dei cittadini che votano

Mamma li Turchi

Una volta... ogni tanto si verificava qualcosa che rompeva il ritmo di vita normale (che tuttavia già non era bello né facile) della gente che abitava l'immediato entroterra e soprattutto le coste del sud: le incursioni di pirati. E quando erano quelli di un particolare Paese, i pirati dell'impero ottomano, si spargeva un grido-allarme tra gli indigeni: "Mamma li Turchi". Mamma li Turchi Oggi, 16 luglio 2016 d.C ., dopo l'ennesima notizia di cronaca (che ci "assalgono"

Umberto Eco

5 gennaio 1932 - 19 febbraio 2016 Ieri sera alle 22:30 se n'è andato un altro grande degli ultimi tempi. (Ah! Che periodo quest'ultimo! Durante il quale ci stanno lasciando molti grandi. E non voglio pensare al prossimo periodo futuro, che sarà sempre più pieno di falsi profeti, mezzi uomini e ominicchi, messi ad arte nei Media in

Lavoro allo schianto Suicidio depressivo societario finanziaria

Di che origini era il pilota? dell' " atuobus ", addirittura disse una onorevole. E via l'internet che si scatena. Questa è la domanda dei politici, che governano le nostre vite. l'Italia.