Passa ai contenuti principali

Mamma li Turchi


Una volta...ogni tanto si verificava qualcosa che rompeva il ritmo di vita normale (che tuttavia già non era bello né facile) della gente che abitava l'immediato entroterra e soprattutto le coste del sud: le incursioni di pirati. E quando erano quelli di un particolare Paese, i pirati dell'impero ottomano, si spargeva un grido-allarme tra gli indigeni: "Mamma li Turchi".

Mamma li Turchi
Mamma li Turchi


Oggi, 16 luglio 2016 d.C., dopo l'ennesima notizia di cronaca (che ci "assalgono"
quotidianamente ormai) mi sembra di poter esclamare nuovamente "Mamma li Turchi!!!".

-> Pochi giorni fa, nella "favolosa" America (la 'più grande democrazia del mondo'), le notizie degli ultimi "omicidi Statali" commessi da "uomini tutori della legalità..." (poliziotti) contro uomini colpevoli di avere un colore della pelle diverso da quello "puro", e di appartenere ad una "sotto razza umana"...retaggio della cultura di secoli fa (a testimoniare "l'evoluzione umana"...)

-> Poi, "la strage di Stato" in Italia! Con due treni che si fondono in uno, lanciati a grande velocità da direzione opposte a schiantarsi e vedere cosa accade. Una cosa simile agli esperimenti nel tunnel del laboratorio del CERN di Ginevra, con i protoni lanciati a grandissime velocità e costretti in unico binario a collisione frontale con un altro protone , per cercare il "Bosone di Higgs". Nel caso dei treni, sono sicuro, non avremmo nessuna ricaduta positiva, se non le solite reazioni: indignazione, indagini, parole-parole e parole. Poi? Tutto come prima! Se non peggio...!
Nonostante la UE (quella bistratta dai cittadini...ma non ci perdiamo con questa...) aveva dato dei soldi ai politici italiani per far sistemare queste (ed altre) infrastrutture! [Sono i nostri "onorevoli" italiani, i nostri politici, il PD, il PDL, in primis, e in misura minore tutti gli altri..., i responsabili colpevoli! Da "bistrattare al posto della UE (più! della UE...NON bella nemmeno questa)"]

-> Poi, la notizie della morte di uno dei capi mafia italiana, Bernardo Provenzano. Notizia che porta alla mente la trattativa Stato-mafia. Cioè: la attuale NONdemocrazia che subiamo tutti noi oggi in Italia. La Subdola infamia italica. Lo squallore politico degli ultimi tempi; fino all'attuale Presidente del Consiglio Matteo Renzi, del PD (ma uomo di Berlusconi; che è del PDL o FI o come li voglia chiamare...i suoi partiti)! ...E che, "domani", vuole ottenere addirittura il consenso degli stessi cittadini...per "stravolgere la Costituzione italiana"! ... !!!

-> Poi, l'ennesima strage in Francia! Questa volta a Nizza, dove un cittadino francese ha evaso i "grandi controlli" delle autorità (era appena sollevata, la Francia, per aver vissuto gli europei di calcio senza nessun attentato. E il Presidente Hollande aveva appena dichiarato di voler uscire dallo "stato di emergenza"...salvo poi ri-prolungarlo di altri 3 mesi) entrando con un "minuscolo" camion frigorifero di 14 tonnellate, ed ha fatto 84 morti e 200 feriti di cui 52 molto gravi.

-> ed infine quest'ultima, bellissima notizia: "Golpe in Turchia"! Che poi, in meno di 24 ore si è trasformato in tentato golpe, con oltre 270 morti, 1.400 feriti e altre "cosette": 2.800 arresti, 2.745 giudici rimossi...Media "leali all'informazione...e NON venduti..." chissà che fine faranno (quelli ancora rimasti...dopo le recenti epurazioni...); e chissà che altro!
Ora, a parte che: potrebbe esser stato "solo" una messa in scena. Un "fattore 'propositivo' " per far fare, al Presidente della Turchia Erdogan (un soggetto "molto democratico"), l'ennesimo "passo avanti...verso la democrazia, sempre...ovviamente"! Infatti, dopo le censure violente ai Media nazionali, ritorsioni e brutalità a giornalisti, personaggi famosi, intellettuali e altri, ora, dopo questo tentato golpe, non immagino cosa accadrà in Turchia!




Considerazione generale. Ma in che mondo viviamo? Che tempi stiamo vivendo, o meglio: subendo?
In tutto il Mondo c'è un clima di terrore. Quasi come quelli "Pre evoluzione Democratica".

Considerazioni per ogni fatto qui citato, ce ne sarebbero molte da fare, e lunghe anche, e complesse. Le evitiamo.

Mi chiedo, pensando a tutto ciò che accade non solo in Italia ma nel mondo intero, e soprattutto sul come e perché, oggi, con tutti la tecnologia, a portata di quasi tutti gli uomini, possano accadere queste terribili cose. Cose da Medioevo!
Dove stanno i "torrioni di avvistamento", quelli che, nel Medioevo appunto, ai tempi delle invasioni barbariche, quando avvistavano in mare i velieri con la mezza luna, davano l'allarme con "Mamma li turchi"?

Queste torri dovrebbero essere i Media! I giornalisti, se non, addirittura, gli stessi "onorevoli", i politici. Quelle persone cioè, che, per mestiere si dovrebbero occupare del benessere, sicurezza di tutti i cittadini (Ex sudditi, tempi fa), di far rispettare le leggi (giuste e eque, sulla carta).

Ma, i tempi cambiano, si evolvono. In Tutto! Sia nel bene che nel male!

E qui viene "il bello": l'evoluzione del male, che è molto superiore e più veloce di quella del bene. Soprattutto nelle società! Questo perché, nelle società vince la maggioranza; la maggioranza "non è in grado di contrastare o solo di arginare il grande male dei 'potenti' ". Potenti che, con l'evoluzione delle cose...e "cavalcando e precorrendo" le dinamiche evolutive, sanno sempre "dirottare" a loro favore ogni cosa....informazione compresa..."torri di avvistamento (Media) ...guardiani (giornalisti-opinionisti-etc) e quant'altro"!

...

Oggi, la massa della popolazione, nonostante i social network nelle tasche, i Twitter, Facebook, Google+ (e chi più ne ha più ne metta), sembra "non rendersi conto di cosa accade intorno", di cosa accada nel mondo: da quello più vicino fino a quello "lontano" (che oggi, poi, a definire "lontano" ce ne vuole: tutto ormai è globalizzato! Quello che accade nel "lontano Medio Oriente", per esempio, ritorna a breve nella nostra Europa. Così come le influenze americane nella vita di tutti i giorni, etc, etc, etc)

In "sostituzione" degli ormai decadenti, rotti Torrioni d'avvistamento, ci potremmo essere alcuni di noi, "semplici lavoratori della terra...del sociale". Come me e chissà quanti altri. Ma, appunto: "chissà"!, chi ci sente a noi? Non abbiamo voci forti per farci sentire. Non stiamo in alto, sulle cime, visibili da tutti. Al massimo, possiamo farci ascoltare da 10-300 persone. Che a loro volta non ritrasmettono i messaggi! Poi c'è un altro problema, non da poco: l'inflazione di messaggi!
E ancora, ricollegandoci ai potenti che precorrono i tempi, i torrioni fasulli a servizio degli stessi velieri dei pirati, c'è la piaga del grillismo! Grillismo che, ha preso con sé, sotto sé tutti i cittadini attenti e allerta e li "dirotta" con i suoi sciagurati "condottieri", a fare delle inutili battaglie, a perdere tempo, ed energie. Insomma: se qualcuno si mette in allarme, e cerca soluzioni...ci pensano loro, il grande Grillo&co. Grillo, e il suo M5S, ha "catturato" i cittadini capaci, non solo di indignarsi e allertarsi, ma, di allertare anche tutti gli altri. Ha "neutralizzato la rete...del tam-tam delle notizie"; quelle "scomode ai poteri". (PS: ma guai a dire una cosa del genere ai grillini!!! Ti radiano dalla faccia della terra!!!)
Infatti, scrivere sui social network, a causa di questo "fenomeno", è al quanto inutile. Solo uno sfogo personale e niente più: senza utilità! Al contrario, considerando i tempi di propagazione delle notizie con le moderne tecnologie, che hanno quasi tutti, pensiamo a quanto poco durerebbero ancora queste piaghe, questi cancri. E quanto poco ci metteremmo, noi tutti, ad estirparle dalle società! Ma questo si che sarebbe una vera rivoluzione! Richiederebbe, infatti, non solo la conoscenza, ma l'intera educazione "profonda"...!

Cosa fare allora? Rinchiudersi ognuno nella propria casa? O al massimo in piccoli gruppi in masserie, con cortile comune all'interno delle grosse mura perimetrali, ben chiuso e protetto dalla vita fuori? Forse sì! Forse sarebbe l'unico modo per sopravvivere. Non accendere nessun mezzo multimediale, non seguire i TG, i Post sui social (soprattutto questi), né nient'altro. Ma non sarebbe vita questa! Come non è un bel vivere subire queste notizie quotidiane.
Allora, che fare? Sembrerebbe non esserci via d'uscita! Secondo me, l'unica soluzione sarebbe quella di rimpossessarci, ristrutturare e usufruire di nuovo, come per secoli hanno fatto i nostri avi, delle Torri d'avvistamento! E per fare questo, potremmo iniziare innanzi tutto dai nostri vicini più prossimi e più piccoli: condividere solo i buoni Post, scartando quelli che, accertato, postano bufale, o non sono grandi opinionisti ecc. Poi, anche con "i riscontri sui social", intaccare i grandi Media: le TV! Fino a cacciare i giornalisti servi dei potenti (questi ultimi sono i pirati di una volta, i 'turchi' moderni, che ci depredano di tutto). Una volta arrivati alle TV, non finirebbero le scorribande degli sciacalli (e tutto ciò che ne consegue: come i punti a inizio articolo; e molti, molti, moltissimi altri), ma, quanto meno, sarebbero molte, ma molte meno! I danni sarebbero meno (Strutture infrastrutturali e servizi vari che funzionerebbero, ad esempio). Vivremmo molto meglio, tutti! Oppure, più semplicemente: Vivremmo!



"I turchi"! Forse, l'avranno inciso nel loro DNA, non smettono di comportarsi..."da turchi". Di essere esagerati nelle loro espressioni. Forse, sempre se questo tentato golpe fosse vero, hanno ancora la capacità di reagire, e in modo forte, alla repressione, mascherata da democrazia, dei tiranni, anche interni al loro Paese.
Un popolo che ci ricorda le gesta dei nostri avi, delle eroiche e/o barbare vicende storiche.
Come poco tempo fecero i greci, altro grande e mitologico popolo che ha fatto nascere la storia moderna, essendone alle basi. Si ribellarono, questa volta in modo pacifico, ad un'altra dittatura: quella Finanziaria!
In entrambi i casi (e molti altri...in tutto il mondo), ora come ora (in questi tempi cioè), la massa della popolazione è "drogata", dai Media di massa (i Mass Media, appunto). Così, finiscono addirittura per 'essere d'accordo' con gli 'oppressori'.
Frutto questo, delle sofisticate tecniche della comunicazione di massa; con l'ausilio di molte figure professionali a servizio dei potenti (che strapagano! Come avviene con Mediaset in Italia, con il politico&editore Berlusconi Silvio, padrone sia di FI PDL e altri partiti politici che di grossi, e moltissimi, Media!).
Come è accaduto, per l'appunto, con moltissimi cittadini turchi che, nonostante vivano in un Paese dove vige grande oppressione democratica, si sono rivoltati alla rivolta (al golpe) e difeso la "normale prassi" in cui hanno vissuto negli ultimi 10 anni circa! Dobbiamo ricordare infatti che, con questo sono bene 5 i colpi di stato in Turchia da parte delle forze armate di quel Paese: a partire dal 1960, poi nel 1971, 1980, 1997, fino a questo odierno!

Ripeto: DOBBIAMO riprenderci, ristrutturare, costruire dove mancano, le "TORRI DI AVVISTAMENTO"!
Altrimenti: NON ne usciremo MAI! Altrimenti: sarà sempre peggio! NON ci accorgeremo nemmeno che ci rubano il futuro da sotto il naso!!!

PS: Come accadrà, forse (speriamo proprio di no), con la "riforma della Costituzione", a ottobre (o forse a novembre...non si sa, come niente si sa in merito alla riforma...), in Italia! PsDELps: l'Italia...sarebbe un Paese evoluto, non represso, in democrazia con piene libertà, ecc, ecc, ecc! Sarebbe!

PS!

Armenia, assalto alla stazione di polizia: «Tentato golpe»

perché, appunto (siamo sotto assedio...continuamente):
Le tragedie corrono più veloci della tastiera!

Commenti

Post popolari in questo blog

Effetto Serra come Ebola. ...Ci curiamo con l'ISIS?

Cellula staminale adulta Tu, puoi essere una Cellula Staminale : cambiare cioè, anche da adulto , la tua specificità, il tuo comportamento, ed agire per combattere le cellule maligne (comportamenti nocivi per il corpo-per il Pianeta) o alimentarle o lasciarle semplicemente proliferare indisturbate. Virus Ebola Le politiche, dei Paesi del Mondo, favorendo "il dio denaro" con le sue logiche, è come se favorissero la diffusione del virus Ebola in un corpo umano. Noi dobbiamo essere gli anticorpi e combattere questa infezione mortale. E proprio come il virus, questa "infezione" si sta diffondendo sempre di più a tutti i Paesi del Mondo. Se gli Stati non agiscono per il bene puoi farlo tu singolarmente.

25 Aprile 1945-2014

25 Aprile in Italia è la Festa della Liberazione, si ricorda cioè l'anniversario della liberazione, nel 1945, dal nazismo e dal fascismo. Euro Nazismo 2014: liberi de ché, da cosa, da chi?! Chiedilo a Mario: precario da una vita. A Giovanna, che è dovuta emigrare. A Imerio, che ha crediti dallo Stato ma ha dovuto chiudere la sua azienda per i debiti. A Francesca, che non ha i soldi per curarsi. Ad altri mille esempi... Chiedilo alla UE [Bce] che impone a milioni di italiani sacrifici per pagare, alla Germania, i debiti di altri Paesi. Dittature: palese e subdola Chiedilo ai cittadini tutti, quando, dove e come hanno votato il Presidente del Consiglio.

Io no suis Charlie

- C'è da sempre il famosissimo proverbio: "ne uccide più la penna della spada". 7 Gennaio 2015: attentato terroristico ad un giornale satirico francese. La vittima simbolica e materiale, Charlie Hebdo, nonché le vittime reali (escluso quelle "collaterali") usavano appunto la penna come arma. Attaccavano tutto, naturalmente, come fa la satira da sempre, compreso il Profeta della nuova "*prevalicante Religione" Maometto, altri Paesi, altre società, costumi, espressioni, modi di intendere e vivere la propria vita(...); anche dopo aver ricevuto negli anni passati diverse minacce di ritorsione, compresa quelle di morte, nonché l'incendio della sede del giornale satirico francese. I Killer, invece, con un'azione vigliacca, animale, primitiva, incivile, antireligiosa, di qualsiasi Religione, hanno usato armi "minori", rispetto alla penna, o matita che sia ed hanno ucciso delle persone, vere, in carne ed ossa e viventi.

Mi viene il vomito, è più forte di me.

Ci sono giornate, come quella di oggi 20/11/2013 dove la nausea e lo sconforto prevalgono su ogni tentativo di vana speranza, su questa società "malata cronica". Un uragano di notizie, sempre le stesse, seppur variegate nei dettagli. Iniziamo a caso: -Prima con la tragedia accaduta in alcune zone della Sardegna: cioè allagamenti, con purtroppo dei morti, oltre a ingenti danni a cose, case, infrastrutture, all'economia già in crisi in quella bella Regione vandalizzata dalle politiche degli ultimi anni. Questa tragedia è avvenuta per la concomitanza di due "catastrofi", una naturale: un uragano eccezionale, l'altra umana: il sistema politico. Infatti se per metà è colpa dell'eccessiva quantità di acqua caduta in poco tempo, per l'altra metà è colpa dei governanti che, invece di guidare il loro popolo, lo assecondano. Condonando abusi edilizi dei cittadini che votano

Umberto Eco

5 gennaio 1932 - 19 febbraio 2016 Ieri sera alle 22:30 se n'è andato un altro grande degli ultimi tempi. (Ah! Che periodo quest'ultimo! Durante il quale ci stanno lasciando molti grandi. E non voglio pensare al prossimo periodo futuro, che sarà sempre più pieno di falsi profeti, mezzi uomini e ominicchi, messi ad arte nei Media in

Lavoro allo schianto Suicidio depressivo societario finanziaria

Di che origini era il pilota? dell' " atuobus ", addirittura disse una onorevole. E via l'internet che si scatena. Questa è la domanda dei politici, che governano le nostre vite. l'Italia.