Passa ai contenuti principali

Srebrenica. Daltonismo? O cecità?

i numeri:
20 anni fa. 11 luglio 1995
1425 giorni di assedio della capitale bosniaca, Sarajevo
11541 vittime in Bosnia ed Erzegovina
1500 bambini uccisi
+ di 300 granate ogni giorno
8372 uomini morti: nel solo assedio a Srebrenica
"uomini": dai 15 ai 65 anni, uccisi sul posto: fucilati o trucidati a bastonate.


le parole:
rifugiati musulmani
massacro
il più feroce massacro in Europa dai tempi del nazismo
da serbo bosniaci
i 3: genocidio armeno, olocausto e Srebrenica
Europa, mondo, responsabilità per:
caschi blu olandesi
generale Ratko Mladić , oggi sotto processo al tribunale penale dell'Aja.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


I caschi blu, dell'ONU, erano daltonici? O siamo noi daltonici?

I caschi blu non erano blu ma sono rossi, rosso sangue!

Perché, per me, sono più responsabili i giusti che vedono, assistono, e non intervengono, dei criminali stessi: quest'ultimi sono poveretti più poveri dei poveri, con poche speranze. Ci si può aspettare poco, di buono, da questi.
I caschi "rossi" dell'ONU li paragono a noi italiani che, liberi da schiavitù mentali, da catene e recinti razzisti, da gabbie ideologiche, da "pigrismo" di pensiero, assistiamo come impotenti, senza intervenire per salvare questo povero Paese...Paese che, come le popolazioni perseguitate, è nelle mani sporche di criminali spietati e subdoli(è questa la loro forza: l'inganno, il tradire la fiducia, la menzogna; tutte azioni tra le peggiori meschinerie e bassezze delle povertà umane), che sciacallano il Paese, la società, le vite di tutti quelli che vivono in questa Italia...o che sopravvivono, ormai, in sempre di più.
Criminali quali: il vecchio Berlusconi, il giovane antiberlusconi: Renzi, nonché il peggiore di tutti, quello che si presenta come il "salvatore": Grillo, proprietario del M5S. L'unica salvezza di questo "nuovo" partito politico (M5S) è che: "è nelle mani del popolo(si fa per dire)"; ma lo sarebbe davvero se solo, il popolo, pretendesse cose buone, azioni concrete, e molto altro. Il problema è che, il popolo M5S, affidandosi ciecamente nelle mani del guro Grillo&co., non fa altro che morire lentamente, in coma, diventando esso stesso parte del problema. E, per rimanere in tema e fare una analogia: il "grillini" (moltissimi di questi, non tutti, per fortuna) sono come i nazisti, i soldati serbi bosniaci ecc, "mettendo al rogo" chiunque osi solamente minimamente criticare il capo Grillo.

Srebrenica caschi blu rossi
Srebrenica caschi blu & rossi

Siamo tutti colpevoli: chi compie azioni criminali e chi guarda attonito e assopito.




Commenti

Post popolari in questo blog

Effetto Serra come Ebola. ...Ci curiamo con l'ISIS?

Cellula staminale adulta Tu, puoi essere una Cellula Staminale : cambiare cioè, anche da adulto , la tua specificità, il tuo comportamento, ed agire per combattere le cellule maligne (comportamenti nocivi per il corpo-per il Pianeta) o alimentarle o lasciarle semplicemente proliferare indisturbate. Virus Ebola Le politiche, dei Paesi del Mondo, favorendo "il dio denaro" con le sue logiche, è come se favorissero la diffusione del virus Ebola in un corpo umano. Noi dobbiamo essere gli anticorpi e combattere questa infezione mortale. E proprio come il virus, questa "infezione" si sta diffondendo sempre di più a tutti i Paesi del Mondo. Se gli Stati non agiscono per il bene puoi farlo tu singolarmente.

25 Aprile 1945-2014

25 Aprile in Italia è la Festa della Liberazione, si ricorda cioè l'anniversario della liberazione, nel 1945, dal nazismo e dal fascismo. Euro Nazismo 2014: liberi de ché, da cosa, da chi?! Chiedilo a Mario: precario da una vita. A Giovanna, che è dovuta emigrare. A Imerio, che ha crediti dallo Stato ma ha dovuto chiudere la sua azienda per i debiti. A Francesca, che non ha i soldi per curarsi. Ad altri mille esempi... Chiedilo alla UE [Bce] che impone a milioni di italiani sacrifici per pagare, alla Germania, i debiti di altri Paesi. Dittature: palese e subdola Chiedilo ai cittadini tutti, quando, dove e come hanno votato il Presidente del Consiglio.

Io no suis Charlie

- C'è da sempre il famosissimo proverbio: "ne uccide più la penna della spada". 7 Gennaio 2015: attentato terroristico ad un giornale satirico francese. La vittima simbolica e materiale, Charlie Hebdo, nonché le vittime reali (escluso quelle "collaterali") usavano appunto la penna come arma. Attaccavano tutto, naturalmente, come fa la satira da sempre, compreso il Profeta della nuova "*prevalicante Religione" Maometto, altri Paesi, altre società, costumi, espressioni, modi di intendere e vivere la propria vita(...); anche dopo aver ricevuto negli anni passati diverse minacce di ritorsione, compresa quelle di morte, nonché l'incendio della sede del giornale satirico francese. I Killer, invece, con un'azione vigliacca, animale, primitiva, incivile, antireligiosa, di qualsiasi Religione, hanno usato armi "minori", rispetto alla penna, o matita che sia ed hanno ucciso delle persone, vere, in carne ed ossa e viventi.

Mi viene il vomito, è più forte di me.

Ci sono giornate, come quella di oggi 20/11/2013 dove la nausea e lo sconforto prevalgono su ogni tentativo di vana speranza, su questa società "malata cronica". Un uragano di notizie, sempre le stesse, seppur variegate nei dettagli. Iniziamo a caso: -Prima con la tragedia accaduta in alcune zone della Sardegna: cioè allagamenti, con purtroppo dei morti, oltre a ingenti danni a cose, case, infrastrutture, all'economia già in crisi in quella bella Regione vandalizzata dalle politiche degli ultimi anni. Questa tragedia è avvenuta per la concomitanza di due "catastrofi", una naturale: un uragano eccezionale, l'altra umana: il sistema politico. Infatti se per metà è colpa dell'eccessiva quantità di acqua caduta in poco tempo, per l'altra metà è colpa dei governanti che, invece di guidare il loro popolo, lo assecondano. Condonando abusi edilizi dei cittadini che votano

Mamma li Turchi

Una volta... ogni tanto si verificava qualcosa che rompeva il ritmo di vita normale (che tuttavia già non era bello né facile) della gente che abitava l'immediato entroterra e soprattutto le coste del sud: le incursioni di pirati. E quando erano quelli di un particolare Paese, i pirati dell'impero ottomano, si spargeva un grido-allarme tra gli indigeni: "Mamma li Turchi". Mamma li Turchi Oggi, 16 luglio 2016 d.C ., dopo l'ennesima notizia di cronaca (che ci "assalgono"

Umberto Eco

5 gennaio 1932 - 19 febbraio 2016 Ieri sera alle 22:30 se n'è andato un altro grande degli ultimi tempi. (Ah! Che periodo quest'ultimo! Durante il quale ci stanno lasciando molti grandi. E non voglio pensare al prossimo periodo futuro, che sarà sempre più pieno di falsi profeti, mezzi uomini e ominicchi, messi ad arte nei Media in

Lavoro allo schianto Suicidio depressivo societario finanziaria

Di che origini era il pilota? dell' " atuobus ", addirittura disse una onorevole. E via l'internet che si scatena. Questa è la domanda dei politici, che governano le nostre vite. l'Italia.