Passa ai contenuti principali

26 Giugno 2015

Chiaro che, siamo contrari ad ogni forma di violenza, alla barbara esecuzione dell'uomo decapitato, e ad ogni uccisione, specialmente di civili innocenti (al posto degli uomini "di potere", con responsabilità...), ecc.
Detto queste banali e scontate premesse, necessarie per gli "anti-anti", quelli "avanti, evoluti" ma, in realtà, semplici dei semplici.



La Francia "se li merita" questi attentati. Dopo quello di Charlie Hebdo, del 7 gennaio 2015, dove ci furono 12 morti e 11 feriti, ora questo all'impianto GAS industriale. La Francia è un Paese "conquistatore", che ha le mani (sporche) in diversi Paesi del Mondo. Oltre ad essere un Paese coloniale. Colonie, eredità d altri tempi, in cui era come in una "caccia alla volpe", un gioco per i ricchi, dove predano esseri viventi, con cinica crudeltà. Solo che, in questi casi, le prede erano, e sono, esseri umani. Certo, dei poveri esseri umani, "sottosviluppati", non degni di rispetto, alla mercé delle volubilità degli spietati evoluti potenti.
Peccato, per loro, e per noi tutti, che ora le "prede" si stiano ribellando, e, in alcuni casi, si vendicando. Ma, di vendetta ne vedo ben poca: queste reazioni, sbagliate e da condannare come quelle che le scaturiscono, sono "reazione per l'attuale" più che per fatti pregressi.

Mappa del colonialismo nel 1920


Colonisation2-it

https://it.wikipedia.org/wiki/Colonialismo  
https://it.wikipedia.org/wiki/Impero_coloniale_francese
Queste colonie vecchie e non più esistenti, hanno comunque "formato le menti" dei nonni, e poi dei padri e, sempre conseguentemente, dei figli, nipoti; di quelli che oggi sono uomini, attivi e propositivi, in grado di agire. Agire che, oltre alle "radici" "malate" che hanno, sono anche "vittime" dei "richiami odierni", del mondo occidentalizzato che, come una calamita, attira genti e genti, da tutto il mondo...che sta male.
Certo, come si vede nella mappa animata, ora le colonie non esistono, quasi, più.
Non quelle classiche. Ora "tutto il mondo è una colonia". Solo che lo è in una forma nuova, invisibile. Una colonia per grandi ricchi, globalizzati, spietati cannibali umani. E non c'è una mappa, non c'è, quasi, coscienza; a livello popolare mass-mediatico.

   Italia si salva perché "di cristiani", bonaccioni

Noi italiani, l'Italia, siamo un Paese "fortunato" da questo punto di vista. Meno a rischio attentati, vendette, rivendicazioni. Siamo dei "bonaccioni". Non che non abbiamo fatto orrori nel passato, abbiamo anche noi le nostre colpe e i nostri mostri. Ma, grazie a uomini "cristiani" (non "di religione cristiana, cattolica, o come li si vuole definire"), in contrapposizione a uomini "animali", siamo stati "leggeri", di "poco impatto negativo", e, comunque, "abbiamo rimediato".A differenza di altri Paese più aggressivi.


   religione e denaro

Naturalmente, questi attentati sono "di natura religiosa", compiuti da fanatici religiosi, in questo caso musulmani, e più specificatamente dell'ISIS.
Non religione ma: economica e morale-etica, che ne è quasi esclusivamente una conseguenza della prima (economica). La religione viene presa e usata come paravento; come incentivo, scusa, muro, per motivare, nascondere i veri moventi ecc.
Perché, l'uomo è troppo piccolo per capire completamente la religione. Alcuni, come i sacerdoti per la religione cattolica, gli Imam per l'islam, si dedicano esclusivamente a queste. L'uomo comune, invece, è preso e perso nella e dalla sua vita comune, famiglia, figli, lavoro, divertimenti ecc.
Non dimentichiamo poi che, gli attentatori in Europa sono europei stessi, magari di seconda generazione, figli di immigrati, ma anche "europei puri", come le ragazzine partite volontariamente per fare la guerra in quei Paesi martoriati da queste abominevoli guerre, definite, "sante".
Possiamo certamente dire che, questi "terroristi religiosi" sono in guerra sì, ma non contro una religione, piuttosto contro uno stile di società, malata, che è fortemente aggressiva verso le singole, e deboli, o pacifiste e oneste, persone. Società che, schiava di sé stessa e del denaro che la governa in tutto e per tutto, è destinata all'auto-estinzione; se non cambia e presto anche. Perché, non solo sta uccidendo interi pezzi di popolazione mondiale ma anche il mondo stesso. E di mondo uno ne abbiamo. E non è un giocattolo, da gettare quando diventa vecchio, o che possiamo, noi e in poco tempo, riparare, e nostro piacimento. Siamo bravi, invece, ed è quello che meglio possiamo fare, a distruggerlo.
Sulla questione Charlie Hebdo ne parlavo qui:  Io no suis Charlie   venerdì 9 gennaio 2015
E per il dominio del denaro sulle vite di tutti, nel "civile" occidente:   Lavoro allo schianto Suicidio depressivo societario finanziaria  venerdì 27 marzo 2015


 collegamenti di fatti diversi, apparentemente diversi o solo "invisibilmente" collegati; se li si sanno vedere
Dicevamo: economica. Questi 3 attentati sono avvenuti mentre i leader europei erano impegnati, a Bruxelles in un vertice europeo, sulle questioni "Grecia: debito pubblico verso paesi europei" e "immigrazione: milioni di esseri umani nati in posti del mondo dove la vita è estremamente diversa da quella fatata e ovattata, nonché dannata, occidentale, che cercano di venire qui da noi, per migliorare la loro vita o 'semplicemente' poter solo vivere".
Due questioni, queste, legate e figlie del dio denaro, lo sporco, subdolo, ingannatore e tentatore, padre delle peggiori bassezze umane: dio denaro.

Gli attentati, quindi, non sono "figli della religione" ma "figli dello sporco denaro".
Ne parlavo qui:  Effetto Serra come Ebola. ...Ci curiamo con l'ISIS?    venerdì 12 settembre 2014

 Notizie economiche di oggi:

- L'americana Goodyear, terza produttrice mondiale di pneumatici, chiude il suo primo storico impianto in Europa, in Inghilterra, e riduce produzione in stabilimenti in  Germania. Delocalizza in Africa, Medio Oriente e altri stabilimenti in Europa. 330 dipendenti perderanno il lavoro. Il costo del lavoro è una delle prime voci di questi colossi ultra milionari. Il risparmio di poche centinaia di euro per ogni dipendente è cruciale, per questi. Vada che intere famiglie non avranno più di che vivere. In compenso nuove altre famiglie, guadagnando la metà delle prima, avranno di che vivere...e spendere, e consumare. Tutto "si compensa".

- Borse cinesi in caduta libera. Perdono il 16% in meno di 48 ore. Da oltre 7 anni che non subivano un tale tracollo. Derivato, tutto questo, da una "bolla speculativa". Cose di finanza, quella che detta le regole del dio denaro.

- Europecar, entra in borsa di Parigi. Con i proventi, ridurrà indebitamento. ...Mentre ne crea di nuovo. E' tutto un "gioco virtuale", creato per, derivante da, e finalizzato, sempre e solo, al dio denaro.


   i 3 attacchi:

1) Francia, Lione, Saint Quentin Fallavier, vicino Lyon; Attentatore: francese di origine nord africana. (mancata integrazione di immigrati; di vecchia origine questo problema.)
Francia, Lione, Saint Quentin Fallavier, vicino Lyon; Attentato


2) Tunisia, Sousse: due alberghi, (uno: "Hotel Imperial Marhaba": un nome "che parla"), 2 uomini armati, arrivati con gommone dal mare, fanno fuoco sulla folla, con kalashnikov, su turisti del nord Europa: tedeschi e inglesi, 30 morti
Tunisia_Sousse_Attentato_26-06-2015_Euronews


3) kuwait City: moschea sciita; nel centro di kuwait City, fino alle 165:44, 25 morti e una 202 di feriti, rivendicato da jihadisti dello Stato Islamico (IS). Questo segna un altro passo mai fatto: un attacco agli sciiti del kuwait, che sono un terzo della popolazione del kuwait, e definito da questi: "tempio dei negazionisti".
Più, 4) 120 civili uccisi a Kobane (Siria)
kuwait-City_moschea-sciita_Attentato_Rai-News-24


i 3 attentati ISIS     26-06-2015



 

    Altro:

Sempre oggi, arrestato in Italia, a Fiumicino (Roma), un cittadino pakistano sospettato di aver preso parte all'organizzazione dell'attentato del 2009 al mercato di Peshawar, con oltre 100 morti, e di aver fornito supporto logistico all'aspirante Kamikaze che doveva farsi esplodere in Piazza San Pietro a Roma.

 Sempre oggi, nel mondo:

- Ecuador: protesta popolare su "imposta di successione e la tassazione sulle plusvalenze". Si cerca di "calmare gli animi" in vista della visita del Papa il prossimo 5 Luglio. Perché, si sa: l'immagine è quella che conta; l'immagine è tutto.
http://it.euronews.com/2015/06/26/ecuador-manifestanti-di-nuovo-in-strada-contro-il-presidente-correa/
- Chile: protesta degli studenti per la scuola pubblica. Università gratuita, la presidente Michel Bechelè: università gratuita: studenti:che sia solo l'inizio di altre.
http://it.euronews.com/2015/06/26/cile-scontri-fra-studenti-e-forze-dell-ordine/
- Myanmar: potere esercito in ambito legislativo nel paese.
http://it.euronews.com/2015/06/26/myanmar-sfuma-il-sogno-di-aung-san-suu-kyi-di-diventare-presidente/
- "Freedom flottilla 3" parte verso Gaza. A 5 anni dalla missione che finì con il tragico abbordaggio dalla Mavi Marmara nel 2010 con 9 morti tra i militanti della nave turca; e a 4 da quella che non ebbe mai luogo, 5 imbarcazioni partono da Creta obbiettivo: mettere fine al blocco sulla striscia di Gaza.
http://www.focusonisrael.org/tag/abbordaggio-nave-turca-mavi-marmara/



    Prima volta:

Oggi, 26 Giugno 2015
Prima decapitazione da parte dell'IS in Europa.
Primo attacco dell'IS in kuwait, dove convivono sciiti e sunniti



   Giornata mondiale contro tortura (26 Giugno)

Un rifugiato su 3 è vittima di tortura.
Si stima che, l'82% della popolazione mondiale vive sotto Governi che praticano la tortura.
Definizione di tortura: perdita dell'identità.
Di tortura, non c'è solo quella fisica e classica, ma anche, in tutto il mondo, una forma "lieve e impalpabile", subdola, di massa, che è psicologica. Ne siamo tutti vittime: sia noi benestanti occidentali che i poveri del terzo mondo; in forme diverse, ovvio. E, oso dire: è peggiore questa forma di tortura che quella celebrata oggi, quella classica e individuale, che colpisce poche singole persone; questa colpisce intere società.
https://it.wikipedia.org/wiki/Tortura
http://it.radiovaticana.va/news/2015/06/26/giornata_mondiale_contro_la_tortura__vittime_in_141_paesi/1154217


Direi che per il piccolo diavolo il gioco è facile
male nel mondo




Questa giornata (26 Giugno 2015) passerà alla storia.

Nella storia mondiale, non come le piccole storie della nostra piccola Italia. Italia dove, le giornate tipo, quotidiane, sono raccontate, ad esempio, qui:  Mi viene il vomito, è più forte di me.   mercoledì 20 novembre 2013   e che conclude così: "20 Novembre 2013: una giornata speciale; o una come le tante." Prima di mostrare foto: "Da un Paese povero "poveri bambini" ...felici!"
Naturalmente, oggi, dopo due anni tutto è cambiato me niente è cambiato. Sono cambiati i dettagli, le storie ma non quasi le trame, che sono sempre identiche, come i personaggi protagonisti: sempre gli stessi, i soliti, i politici. Che, una volta entrati in possesso di quei poteri, non ne escono più! Purtroppo, per noi.


    immagine

Adesso, se non si collega tutto quest'articolo, se si estrapolano pezzi a caso, passo io per "estremista, cattivo". I paesi colonizzatori sono buoni. Questa società "cannibale e spietata" è buona. Come no.
Omaggio dei politici europei alle vittime di terrorismo


Adesso, dopo aver scritto due cose al volo, torno alle mie cose. In questa società egoista e individualista, dove ognuno pensa al suo orticello, nella società dell'immagine, meglio che anche io penso a me, e non a quello che succede al prossimo, nel mondo...lontano dal mio recinto. Mi respinge, il prossimo, nel mio recinto. Non ho immagine io.
Non condivido nemmeno queste due riflessioni con il mio "social", GooglePlus, dove non mi sento tanto social. Dove gli utenti condividono le "informazioni" (che sono poi "opinioni" più che informazioni) dai soliti VIP, solite fonti. Sempre quelle che, contro o a favore, mantengono in vita questa società, malata, ricordiamolo sempre.
Per non "scendere" poi nel "complottismo e ipotizzare che, tutto questo sia una grande operazione di immagine, per giustificare, all'opinione pubblica, per ottenere i consensi necessari, chissà che cosa...avrebbero in mente, chissà chi. Un po'  come la storia dell'11 settembre americano, dove all'inizio le fonti "alternative" delle cause era tacciate, appunto, come complottiste, salvo poi, anni e anni dopo, essere legittimate dalle stesse fonti ufficiali, quelle "credibili".
Chi, come me, semplice cittadino senza nessun "curriculum", senza "titoli", senza "immagine", prova a parlare, a dire la sua, viene considerato per l'immagine che ha. Nel mio caso: nessuna. E non voglio averne di immagini. Non voglio diventare un personaggio. Se ho da dire o dare sono solo e solamente le mie analisi dei fatti. Niente di più. I personaggi e i personalismi hanno rovinato e continuano a rovinare intere società. Ed io non voglio rovinare nessuno; oltre a me.
Adesso me ne torno al mio piccolo orticello, a zappare e curare il mio piccolo fazzoletto di questo nostro, bello e dannato, pianeta terra. Tanto si sa: "Dopotutto, domani è un altro giorno!". Tutto sarà dimenticato, domani o dopo domani. O, fino alla prossima "notizia", la prossima strage. "Notizie", che, di questo passo, diventeranno come le "vecchie 'piccole' notizie", quelle che, "non fanno più notizia!". E le immagini corrono, e scorrono.

Commenti

Post popolari in questo blog

Effetto Serra come Ebola. ...Ci curiamo con l'ISIS?

Cellula staminale adulta Tu, puoi essere una Cellula Staminale : cambiare cioè, anche da adulto , la tua specificità, il tuo comportamento, ed agire per combattere le cellule maligne (comportamenti nocivi per il corpo-per il Pianeta) o alimentarle o lasciarle semplicemente proliferare indisturbate. Virus Ebola Le politiche, dei Paesi del Mondo, favorendo "il dio denaro" con le sue logiche, è come se favorissero la diffusione del virus Ebola in un corpo umano. Noi dobbiamo essere gli anticorpi e combattere questa infezione mortale. E proprio come il virus, questa "infezione" si sta diffondendo sempre di più a tutti i Paesi del Mondo. Se gli Stati non agiscono per il bene puoi farlo tu singolarmente.

25 Aprile 1945-2014

25 Aprile in Italia è la Festa della Liberazione, si ricorda cioè l'anniversario della liberazione, nel 1945, dal nazismo e dal fascismo. Euro Nazismo 2014: liberi de ché, da cosa, da chi?! Chiedilo a Mario: precario da una vita. A Giovanna, che è dovuta emigrare. A Imerio, che ha crediti dallo Stato ma ha dovuto chiudere la sua azienda per i debiti. A Francesca, che non ha i soldi per curarsi. Ad altri mille esempi... Chiedilo alla UE [Bce] che impone a milioni di italiani sacrifici per pagare, alla Germania, i debiti di altri Paesi. Dittature: palese e subdola Chiedilo ai cittadini tutti, quando, dove e come hanno votato il Presidente del Consiglio.

Io no suis Charlie

- C'è da sempre il famosissimo proverbio: "ne uccide più la penna della spada". 7 Gennaio 2015: attentato terroristico ad un giornale satirico francese. La vittima simbolica e materiale, Charlie Hebdo, nonché le vittime reali (escluso quelle "collaterali") usavano appunto la penna come arma. Attaccavano tutto, naturalmente, come fa la satira da sempre, compreso il Profeta della nuova "*prevalicante Religione" Maometto, altri Paesi, altre società, costumi, espressioni, modi di intendere e vivere la propria vita(...); anche dopo aver ricevuto negli anni passati diverse minacce di ritorsione, compresa quelle di morte, nonché l'incendio della sede del giornale satirico francese. I Killer, invece, con un'azione vigliacca, animale, primitiva, incivile, antireligiosa, di qualsiasi Religione, hanno usato armi "minori", rispetto alla penna, o matita che sia ed hanno ucciso delle persone, vere, in carne ed ossa e viventi.

Mi viene il vomito, è più forte di me.

Ci sono giornate, come quella di oggi 20/11/2013 dove la nausea e lo sconforto prevalgono su ogni tentativo di vana speranza, su questa società "malata cronica". Un uragano di notizie, sempre le stesse, seppur variegate nei dettagli. Iniziamo a caso: -Prima con la tragedia accaduta in alcune zone della Sardegna: cioè allagamenti, con purtroppo dei morti, oltre a ingenti danni a cose, case, infrastrutture, all'economia già in crisi in quella bella Regione vandalizzata dalle politiche degli ultimi anni. Questa tragedia è avvenuta per la concomitanza di due "catastrofi", una naturale: un uragano eccezionale, l'altra umana: il sistema politico. Infatti se per metà è colpa dell'eccessiva quantità di acqua caduta in poco tempo, per l'altra metà è colpa dei governanti che, invece di guidare il loro popolo, lo assecondano. Condonando abusi edilizi dei cittadini che votano

Mamma li Turchi

Una volta... ogni tanto si verificava qualcosa che rompeva il ritmo di vita normale (che tuttavia già non era bello né facile) della gente che abitava l'immediato entroterra e soprattutto le coste del sud: le incursioni di pirati. E quando erano quelli di un particolare Paese, i pirati dell'impero ottomano, si spargeva un grido-allarme tra gli indigeni: "Mamma li Turchi". Mamma li Turchi Oggi, 16 luglio 2016 d.C ., dopo l'ennesima notizia di cronaca (che ci "assalgono"

Umberto Eco

5 gennaio 1932 - 19 febbraio 2016 Ieri sera alle 22:30 se n'è andato un altro grande degli ultimi tempi. (Ah! Che periodo quest'ultimo! Durante il quale ci stanno lasciando molti grandi. E non voglio pensare al prossimo periodo futuro, che sarà sempre più pieno di falsi profeti, mezzi uomini e ominicchi, messi ad arte nei Media in

Lavoro allo schianto Suicidio depressivo societario finanziaria

Di che origini era il pilota? dell' " atuobus ", addirittura disse una onorevole. E via l'internet che si scatena. Questa è la domanda dei politici, che governano le nostre vite. l'Italia.