Passa ai contenuti principali

Appello dello Stato


Appello dello Stato Italiano (2011-2012)

Cittadino/residente italiano,

per favore e sottolineo per favore, paga un po' di tasse.
Ti vorrei, rispettosamente, ricordare che in cambio delle tue tasse
( sempre qualora LEI le voglia gentilmente pagare ) lo Stato ti promette in cambio un po' di servizi essenziali. Per esempio:
-se all'improvviso "ti viene un colpo" e stai male, ci sarà subito pronta un ' autoambulanza
e un' ospedale pronti a curarti.
-se subisci un furto o una qualsiasi ingiustizia, ci sarà pronta una pattuglia di carabinieri
a ridarti giustizia e non solo, lavorano molto anche per la prevenzioni dei crimini.
-se vuoi istruire te o un tuo figlio, ci sarà una scuola, università o altre forme di istruzione.
E tanti altri servizi pubblici come strade, ferrovie, aeroporti e altro ancora.

Non fissarti sul termine "promette". Fidati, oppure chiedi a qualche vecchio pensionato

da almeno dieci anni, se ha riscontrato un ritorno nella società civile dei soldi lasciati da lui
con le sue tasse e vedrai che ti risponderà certamente di si.

Inoltre NOVITÀ: dal 2011 lo Stato Italiano ti da la possibilità di "arrestare" il tuo vicino di casa 
o il tuo paesano.
Se da piccolo giocavi a Guardie e Ladri, ora ti diamo la possibilità di fare veramente la Guardia, segnalando a noi (Stato Italiano) i Ladri.
E questo è un regalo che ti facciamo per farti sentire utile e più vicino allo Stato.
Lo possiamo fare anche da soli ( per esempio: a capodanno del 2012, un gruppo di nostri
uomini pagati da tutti noi per occuparsi dei soldi, i Finanzieri, si sono imbattuti per sbaglio,
a Cortina, in un gruppo di truffatori statali, gli evasori fiscali, e per poco non scoppia una guerra ),
ma preferiamo coinvolgere di più voi cittadini e farvi sentire il senso dello Stato.
E poi , detto tra noi, se li denunciate voi, al massimo, rischiate di perdere il saluto del denunciato o altre "piccole cose" che comunque rimarranno confinate nei vostri piccoli mondi.
Se invece li becchiamo noi rischiamo di perdere la maggioranza alle prossime elezioni (che è un fatto Nazionale) e con il rischio che anche la nuova maggioranza perseguiti questi poveri evasori e di conseguenza cadrà anch'essa, e così via.
Sono sicuro che anche una modesta persona come te arriva a comprendere che questa condizione NON E' FATTIBILE per cui: CONFIDIAMO IN TE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Effetto Serra come Ebola. ...Ci curiamo con l'ISIS?

Cellula staminale adulta Tu, puoi essere una Cellula Staminale : cambiare cioè, anche da adulto , la tua specificità, il tuo comportamento, ed agire per combattere le cellule maligne (comportamenti nocivi per il corpo-per il Pianeta) o alimentarle o lasciarle semplicemente proliferare indisturbate. Virus Ebola Le politiche, dei Paesi del Mondo, favorendo "il dio denaro" con le sue logiche, è come se favorissero la diffusione del virus Ebola in un corpo umano. Noi dobbiamo essere gli anticorpi e combattere questa infezione mortale. E proprio come il virus, questa "infezione" si sta diffondendo sempre di più a tutti i Paesi del Mondo. Se gli Stati non agiscono per il bene puoi farlo tu singolarmente.

25 Aprile 1945-2014

25 Aprile in Italia è la Festa della Liberazione, si ricorda cioè l'anniversario della liberazione, nel 1945, dal nazismo e dal fascismo. Euro Nazismo 2014: liberi de ché, da cosa, da chi?! Chiedilo a Mario: precario da una vita. A Giovanna, che è dovuta emigrare. A Imerio, che ha crediti dallo Stato ma ha dovuto chiudere la sua azienda per i debiti. A Francesca, che non ha i soldi per curarsi. Ad altri mille esempi... Chiedilo alla UE [Bce] che impone a milioni di italiani sacrifici per pagare, alla Germania, i debiti di altri Paesi. Dittature: palese e subdola Chiedilo ai cittadini tutti, quando, dove e come hanno votato il Presidente del Consiglio.

Io no suis Charlie

- C'è da sempre il famosissimo proverbio: "ne uccide più la penna della spada". 7 Gennaio 2015: attentato terroristico ad un giornale satirico francese. La vittima simbolica e materiale, Charlie Hebdo, nonché le vittime reali (escluso quelle "collaterali") usavano appunto la penna come arma. Attaccavano tutto, naturalmente, come fa la satira da sempre, compreso il Profeta della nuova "*prevalicante Religione" Maometto, altri Paesi, altre società, costumi, espressioni, modi di intendere e vivere la propria vita(...); anche dopo aver ricevuto negli anni passati diverse minacce di ritorsione, compresa quelle di morte, nonché l'incendio della sede del giornale satirico francese. I Killer, invece, con un'azione vigliacca, animale, primitiva, incivile, antireligiosa, di qualsiasi Religione, hanno usato armi "minori", rispetto alla penna, o matita che sia ed hanno ucciso delle persone, vere, in carne ed ossa e viventi.

Mi viene il vomito, è più forte di me.

Ci sono giornate, come quella di oggi 20/11/2013 dove la nausea e lo sconforto prevalgono su ogni tentativo di vana speranza, su questa società "malata cronica". Un uragano di notizie, sempre le stesse, seppur variegate nei dettagli. Iniziamo a caso: -Prima con la tragedia accaduta in alcune zone della Sardegna: cioè allagamenti, con purtroppo dei morti, oltre a ingenti danni a cose, case, infrastrutture, all'economia già in crisi in quella bella Regione vandalizzata dalle politiche degli ultimi anni. Questa tragedia è avvenuta per la concomitanza di due "catastrofi", una naturale: un uragano eccezionale, l'altra umana: il sistema politico. Infatti se per metà è colpa dell'eccessiva quantità di acqua caduta in poco tempo, per l'altra metà è colpa dei governanti che, invece di guidare il loro popolo, lo assecondano. Condonando abusi edilizi dei cittadini che votano

Mamma li Turchi

Una volta... ogni tanto si verificava qualcosa che rompeva il ritmo di vita normale (che tuttavia già non era bello né facile) della gente che abitava l'immediato entroterra e soprattutto le coste del sud: le incursioni di pirati. E quando erano quelli di un particolare Paese, i pirati dell'impero ottomano, si spargeva un grido-allarme tra gli indigeni: "Mamma li Turchi". Mamma li Turchi Oggi, 16 luglio 2016 d.C ., dopo l'ennesima notizia di cronaca (che ci "assalgono"

Umberto Eco

5 gennaio 1932 - 19 febbraio 2016 Ieri sera alle 22:30 se n'è andato un altro grande degli ultimi tempi. (Ah! Che periodo quest'ultimo! Durante il quale ci stanno lasciando molti grandi. E non voglio pensare al prossimo periodo futuro, che sarà sempre più pieno di falsi profeti, mezzi uomini e ominicchi, messi ad arte nei Media in

Lavoro allo schianto Suicidio depressivo societario finanziaria

Di che origini era il pilota? dell' " atuobus ", addirittura disse una onorevole. E via l'internet che si scatena. Questa è la domanda dei politici, che governano le nostre vite. l'Italia.